Attività concertistica

Tra mito e leggenda

Con questo concerto nasce ufficialmente la "Syb Young Orchestra" con l'ambizione di farci vivere una serata leggendaria! 

Alla direzione i maestri Alessio Brontesi, Daniele cipriani e Francesco Perrone

----------------------------

Sybax Saxophone Ensemble

Sybax

La sezione di Sax della Syb Orchestra per una serata speciale da vita al Sybax Saxophone Ensemble, formazione nata con lo scopo di valorizzare le qualità e le possibilità espressive del Saxofono, proponendo un repertorio in grado di spaziare con disinvoltura tra i generi e gli stili musicali.

----------------------------

Hallo-Winds

Hallo-Winds

La Syb Orchestra, guidata dalla prestigiosa bacchetta del maestro Georg Thaler propone al pubblico un vero e proprio concerto da brividi.

A noi il coraggio non manca.... A voi?

----------------------------

Moon Project

moon project

Piazza Brass Quintet e Simpario, in occasione dei 50 anni dal primo atterraggio dell'uomo sulla luna, propongono un inedito spettacolo-concerto che racconta quella missione e allo stesso tempo ripercorre e scopre il rapporto tra la luna e gli artisti, i poeti,i profeti e le folle che nel chiarore della notte vi hanno affidato pensieri, preghiere, messaggi nrl corso di millenni.

Un viaggio musicale avvincente che parte dalla Bibbia e arriva a Bruno Mars, passando per la poesia greca classica, Leopardi, D'Annunzio, lefiabe dei fratelli Grimm e per le composizioni di Debussy, Dvorak, Strauss, le serenate Jazz di Frank Sinatra e Billy Holiday e colonne sonore come quelle di Apollo 13 e Pirati dei Caraibi.

----------------------------

A tutto Brass 2018

a tutto brass

Un concerto memorabile nato dalla collaborazione tra i maestri e gli allievi dell'associazione "Syb" con i maestri e gli allievi del conservatorio di Verona per una serata "A TUTTO BRASS"

Un ringraziamento speciale a tutti i numerosi partecipanti che non hanno fatto mancare il loro caloroso applauso ai musicisti che si sono esibiti.

----------------------------

Bert Appermont con la Limburgs Fanfare Orkest

Grande serata con la Limburgs Fanfare Orkest diretta per l'occasione dal maestro Bert Appermont.

La fanfara ci ha regalato un concerto memorabile nella splendida cornice del teatro ristori, per l'occasione gremito di appassionati della buona musica per fiati.

Parallelamente a questo evento, durante la giornata, si è svolta anche una interessantissima Masterclass di direzione di banda tenuta proprio dal maestro Bert Appermont.

Ringraziamo ancora gli sponsor (Italia Impianti Elettrici, Associazione Momenti ed ACLI arte e spettacolo) che hanno reso possibile questo evento organizzato dall'associazione Syb in collaborazione con A.M.B.A.C provinciale di Verona ed il Conservatorio di Verona

----------------------------

Alì Babà e i 40 ladroni di e con Angelo Sormani

Ali Baba

“Apriti, Sesamo!”. Queste sono le parole magiche che avvolgono di fascino e mistero uno dei racconti più celebri e divertenti tratto dal libro ''Le mille e una notte''

La musica della “Syb Orchestra” ha accompagnato i protagonisti della fiaba nelle loro avventure in un turbinio di emozioni, dove la banda è stata la “colonna sonora” viva dello spettacolo e la protagonista sul palcoscenico insieme agli attori della compagnia teatrale "Simpario", dando vita ad uno spettacolo coinvolgente che ha visto legati intimamente gli aspetti narrativi, espressivi e comunicativi dell'opera.

Per l'occasione la "Syb Orchestra" è stata magistralmente diretta dall'autore stesso delle musiche e dei testi, il Maestro Angelo Sormani. 

L'evento è stato organizzato presso il teatro SS. Trinità di Verona in collaborazione con "ACLI Arte e Spettacolo" che lo ha inserito nella rassegna "Sabato a Teatro".