Chi Siamo

"Musica e arte attraverso la cultura bandistica, degli strumenti a fiato e a percussione,

patrimonio immateriale delle nostre comunità"

 

Associazione Syb – Symphonic Band è una associazione musicale nata nel 2016 e operante nella Provincia di Verona. Unendo le diverse esperienze e competenze di musicisti professionisti italiani, l’associazione promuove e organizza iniziative musicali che valorizzano, sviluppano e salvaguardano la cultura bandistica, degli strumenti a fiato e a percussione nel territorio scaligero.

Syb è un contenitore e miscelatore di idee che si apre alle novità del mondo musicale.

Syb è un team di musicisti con qualità artistiche, didattiche e organizzative complementari, una giusta dose di esperienza in ambito sia bandistico che professionale e delle buone idee da sviluppare insieme, uniti da un obbiettivo in comune: valorizzare e sviluppare la cultura bandistica e la conoscenza degli strumenti a fiato e a percussione.

Syb è un insieme di persone che si apre a nuove esperienza musicali e artistiche da riportare, poi, nelle realtà d'origine: vuole essere un laboratorio musicale dalle mille sfaccettature.

Syb è tutto questo e molto di più: è quel contenitore che ha bisogno di tutti voi per essere riempito e fatto crescere...con amore, costanza, dedizione e creatività.

Abbiamo a cuore la cultura musicale nelle nostre comunità, soprattutto per i giovani musicisti: siamo certi che il nostro impegno lascerà un’impronta positiva nel loro futuro. Perseguiamo i nostri obbiettivi promuovendo sinergia e collaborazioni durature con le principali realtà artistiche del territorio.

 

L’attuale direttivo è composto da musicisti, direttori di banda, professori d'orchestra e docenti di strumenti a fiato:

Pianegonda Daniele